fbpx

Diritto di recesso

/Diritto di recesso
Diritto di recesso 2017-07-21T16:36:27+00:00

In base al disposto degli artt. 52 e ss. Del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005 così come modificato dal d.lgs. 21/2014), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dal contratto, senza penali e senza fornire alcuna motivazione, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).

 Come esercitare il diritto di recesso

Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso il Cliente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare EMPORIO SPORT CALCIO EXPRES S.r.l. della sua decisione di esercitare il diritto di recesso inviando comunicazione scritta tramite posta o e-mail (info@calciopadovastore.it), indicando chiaramente:

  1. Numero d’ordine
  2. Codice del prodotto che si intende restituire
  3. Motivo della restituzione (facoltativo)
  4. Codice IBAN (in caso di pagamento con contrassegno)

  Restituzione della merce

Una volta ricevuto nostro riscontro, il Cliente può procedere con la restituzione della merce ricevuta facendola pervenire, rigorosamente integra e nel suo imballo originale, senza indebito ritardo e comunque entro i 14 (quattordici) giorni solari successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto, all’indirizzo:

EMPORIO SPORT CALCIO EXPRES S.r.l.

Via Marco Polo, 19/A

35020 Albignasego (PD) – ITALY

Il termine si considera rispettato qualora il Cliente rispedisca i beni (a mezzo corriere o a mezzo posta assicurata) prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

Costi di spedizione

I costi diretti della restituzione dei Prodotti, così come i rischi del trasporto, sono a carico del Cliente. Consigliamo di imballare con cura la merce da restituire e di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. È altresì utile assicurare la merce spedita in quanto non sarà possibile ottenere alcun rimborso qualora per qualsiasi motivo non pervenga la relativa consegna del reso.

ATTENZIONE

Il Cliente è tenuto a restituire la merce in stato integro di conservazione e con etichette originali non rimosse, nella propria confezione originale anch’essa integra atta alla rivendita. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella normale e necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi. In tal caso la EMPORIO SPORT CALCIO EXPRES S.r.l. avrà diritto a trattenere dal rimborso la somma corrispondente alla diminuzione del valore del bene.

Rimborso

Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, EMPORIO SPORT CALCIO EXPRES S.r.l. provvederà, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in relazione all’Ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale ove ciò non comporti al Cliente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi dell’art. 56, comma III del Codice del Consumo, è facoltà di EMPORIO SPORT CALCIO EXPRES S.r.l., trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni, oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni (mediante esibizione di ricevuta di invio di pacco postale assicurato o di invio per corriere), a seconda di quale situazione si verifichi per prima. In caso di pagamento in contrassegno (solo per l’Italia) il rimborso viene effettuato tramite bonifico bancario al conto corrente indicato dal Cliente nella comunicazione di recesso.

Categorie e prodotti esclusi dal diritto di recesso

Il diritto di recesso è facoltà delle sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (consumatori). Pertanto, sono esclusi dal diritto di recesso, tra l’altro, le aziende.

Il diritto di recesso è parimenti escluso, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, nel caso di fornitura di Prodotti Personalizzati (si veda precedente art. 3), di beni sigillati che non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Non possono quindi essere accettati in nessun caso resi di Prodotti destinati a venire in contatto con parti intime della persona, (es. capi di abbigliamento intimo e costumi). Qualora una confezione composta da più pezzi, contenesse un capo destinato al contatto con parti intime opportunamente sigillato separatamente, sarà possibile la sostituzione o il reso, soltanto se l’involucro di quest’ultimo risulterà NON essere stato aperto dal Cliente. La rimozione o danneggiamento della confezione e/o del “sigillo di garanzia d’integrità” posto a protezione del Prodotto, comporterà senza eccezioni l’esclusione dal diritto di recesso.

Spedizione Gratuita per ordini superiori a 100€